Saturday, August 10, 2013

Secondo raccolto di peperoncini

Le piante svernate (che sono ospitate nel giardino di mio cognato) avevano qualche frutto maturo che ho prontamente raccolto anche per favorire la maturazione degli altri frutti. 
Abbiamo Pimenta da Neyde, Habanero Mustard, Fatalii Yellow, alcuni ibridi red e Jamy (baccatum).



Così decido di fare un giro nel mio giardino per vedere i frutti maturi da poter cogliere per fare le prime polveri della stagione 2013.
Raccolgo un bel po' di Annuum (Goat's weed, Vietato, Thai orange, Thai Dragon USA, Korika Jolokia) e Frutescens (Lotah Bih) che però decido di non seccare ma di utilizzare da freschi (molti goat's weed però vanno in freezer per essere consumati freschi durante l'inverno).
Arrivo quindi ai Chinense ideali per le polveri piccanti: Scorpion Green, Pimenta da Neyde, Pimenta Pink Tiger, Devil's tongue white, Trinidad douglah, Vanuatu e dei Rocoto Brown (pubescens).




Goat's weed

Devil's Tongue white

Rocoto Brown

Trinidad Douglah

Korika Jolokia

Vietato e Thai Orange

Lotah Bih

Thai dragon USA
Vanuatu pepper


Quindi vai a tagliare tutti i peppers, raccogliere un po' di semi per scambi e scorta personale quindi riempire le griglie dell'essiccatore. Il tutto a mani nude senza mettermi i guanti in lattice. Ho ancora le dita che bruciano per tutta la capsicina che ho toccato.

Jamy (Capsicum Baccatum)

Pimenta da Neyde sezionato

Trinidad Douglah sezionato

Devil's Tongue white

Scorpion Green

Scorpion green




Ed infine ecco le polveri! Bellissima la polvere di Scorpion Green!





Alla prossima :-)