Saturday, December 15, 2012

GermBox

Quest'anno ho deciso di crearmi un GermBox per far germinare i peperoncini. L'anno scorso ho usato il router... ci mettevo sopra i bicchierini da caffè con dentro il terriccio umido e il cellophane per mantenere l'umidità, ma risulta alquanto scomodo quando si hanno circa 100 varietà ehehehe ovviamente non potrò seminarle tutte...
Così mi sono procurato un cavetto riscaldante da 25w e un termostato con sonda (articoli utilizzati per i terrari / acquari).
Poi una scatola di plastica con coperchio (di quelle che si trovano nei vari supermercati o brico). Ho fatto un foro per farci passare il cavetto riscaldante e la sonda del termostato.

Ho messo quindi un fondo di polistirolo.
Creato una serpentina con il cavetto riscaldante :)

Fissato il cavetto usando dei ganci metallici.

Quindi ho messo un altro foglio di politistirolo più sottile (circa 1 cm)



A questo punto ho inserito la sonda

Utilizzo anche un termometro / igrometro con sonda per misurare meglio la temperatura che si crea all'interno del GermBox.

Ecco altri dettagli del nuovo GermBox.