Thursday, September 5, 2013

Capsicum Frutescens PI 322717

L'altro giorno ho provato a fare qualche isolamento con il vinavil. La procedura consiste nell'incollare i fiori di peperoncino quando sono pronti ad aprirsi usando una goccia di vinavil. In questo modo il fiore si auto-impollina e se tutto va bene uscirà un peperoncino con al suo interno semi puri che non hanno subito possibili ibridazioni. 
Tra le varietà che ho provato ad isolare c'è il Capsicum Frutescens PI 322717 una varietà molto particolare che sembrerebbe essere un frutescens wild. Ha dei fiori molto belli e produce piccoli frutti che maturano dal verde all'arancio al rosso con una piccantezza decisa e un sapore molto speziato.

Il fiore isolato ha perso la corolla ora vediamo se si formerà il peperoncino. Nel frattempo ho notato i numerosi fiori aperti e ho deciso di prenderne uno per fare delle foto "professional" :)
Ho allestito il set e su una quarantina di scatti ho selezionato queste, secondo voi quale è la più bella?


Capsicum Frutescens PI 322717 flower
Capsicum Frutescens PI 322717 fiore

Capsicum Frutescens PI 322717
Capsicum Frutescens PI322717


Per fare le foto utilizzo una Canon powershot SX40 HS + lente close up +10 e per illuminare uso una torcia led da 800 lumens :)